sabato 30 aprile 2011

Sparliamo di.. YSL (Rouge Voluptè)


Dopo aver letto la recensione di Tralalà sul rossetto di YSL, (http://www.tra-la-la.com/ a mio parere una delle beauty blogger più brave e divertenti, ti consiglio vivamente di darle un'occhiata), lei lo decanta.. Io lo detesto! E ti spiego perchè...


YSL (Rouge Voluptè)
"01"


Avevo sentito parlare di questo rossetto/non rossetto già da parecchio tempo, così qualche mese fa decido di acquistarlo praticamente a scatola chiusa. Preferendo un finish Matte, l'idea che fosse dalla consistenza setosa e idratante ma dalla coprenza totale, mi allettava parecchio.
NON L'AVESSI MAI COMPRATO!
I Pro di questo rossetto partono dalla sua confezione elegante e utile per via del suo micro specchietto nella parte superiore del prodotto. 
Colore fedelissimo sia se provato sul dorso della mano, che applicato sulle labbra. 
La consistenza è quasi indescrivibile e mi rimetto a ciò che ha scritto "Tralalà", burroso, idratante ma coprente.. I contro?
Solo uno.
Sia che applichi una base sotto, sia che su labbra totalmente struccate, questo rossetto dura sulle labbra un nano secondo. 
Sarà per via della colorazione che ho scelto, molto chiara, sta di fatto che ogni qual volta che lo metto, basta una sigaretta, o un sorso d'acqua, che Rougè Voluptè alza bandiera bianca e ti abbandona!
Un consiglio spassionato se decidi di comprarlo, è provarlo sulle labbra e capire se fa al caso tuo oppure no.
Ho deciso di rimandarti anche ad un'altra recensione proprio perchè ogni parere è davvero soggettivo, e avendo un prezzo non proprio basso, più info si hanno, meglio è!

Prezzo: (Scontato da Cocoon) 23 euro.
GIUDIZIO: Insufficiente!!!



4 commenti:

  1. bellissimo il colore, è proprio uno dei rosa in cui secondo me rende meglio. Vedi, io non l'ho mai messo con il primer perchè lo trovo un rossetto perfetto così. L'altro giorno l'ho messo solo per fare le foto, ero struccata con il solo rossetto (combinazione che non mi piace per niente,per uscire) e dopo 3 ore mi sono accorta che stavo andando in giro ancora così. Forse i pigmenti piu' scuri sono piu' tenaci? ne ho solo uno, il mio si comporta da manuale :D

    RispondiElimina
  2. E' quello che ho pensato anch'io.. I pigmenti più scuri tendono a "colorare" di più rispetto alle tonalità chiare.
    Ma questo rosa diamogliene atto è divino!!!

    RispondiElimina
  3. Mmm questa cosa sinceramente è strana perché non ho mai sentito un giudizio così negativo circa la durata. :S
    Naturalmente essendo molto idratante non ci troviamo di fronte a un rossetto di extra durata come un matte, però io lo trovo innovativo proprio per la formulazione che allo stesso tempo rispetta un po' tutte le esigenze.
    Ripeto è strano, però non so dir nulla circa questa colorazione, sebbene le chiare a me non diano questo problema.

    RispondiElimina
  4. @Marguerite N. Posso dirti che ha riscontrato questo problema di durata anche una mia amica che ha lo stesso rossetto. Chiaramente essendo cremoso non ti aspetti che rimanga su tutto il giorno, ma è davvero una seccatura doverlo ritoccare costantemente.. nell'arco di 3 mesi è quasi finito, e non è che l'abbia messo ogni giorno.. Come testimoni anche tu, il tutto è davvero soggettivo.

    RispondiElimina