mercoledì 27 aprile 2011

Per cortesia chiamami Fard!


Della serie "parla come mangi", fino a prova di Youtube, io il Fard l'ho chiamato sempre così. Anche se la parola "Blush" fa molto più figo, ammettiamolo!



SEPHORA "Blush me!"
(Rose rebelle n°1)

Chi non ha mai avuto il bisogno primario di avere per le mani un Fard rosa porcello? Anche se, non negarlo, si è pienamente coscienti che l'effetto Heidi è assicurato!
Io ho scelto Sephora per giusto rapporto qualità/sfizio e prezzo.
Pigmentazione modulabile (più ne metti, e più assomiglierai a dolce Candy Candy), e per il suo prezzo, che siamo intorno ai 10 euro, non credo che lo rimpiangerai più di tanto se ti renderai conto che il rosa per antonomasia non è stata proprio una buona scelta!
Il suo finish è totalmente Matte, cosa da non sottovalutare.. 
Purtroppo la sua durata lascia a desiderare, siamo intorno alle 3 ore, ma prendi questo giudizio con le pinze, sono abbastanza benevola.

GIUDIZIO: Ottimo!


MAC "Powder Blush"
(Melba)



"Effetto salute" saltami addosso!
Mac propone un color pesca a dir poco meraviglioso. Anch'esso Matte, è la colorazione di fard che ogni donna dovrebbe avere, sia perchè va bene con ogni tipo di makeup look, sia, mi ripeto, perchè dona all'incarnato il giusto mix di colorito sano ma pur sempre definito.
Ha una durata che non delude le tue aspettative. Tutto il giorno avrai "Melba" sugli zigomi.

PREZZO: Intorno ai 18 euro.
GIUDIZIO: Amazing!!!


MAC (Sheertone blush)
"Pinch Me"

Più che un blush, potrei definirla una terra, ma il suo sottotono rosso/marroncino risulta troppo forte su una pelle chiara per fare contouring.
L'ho acquistato basandomi dalla foto sul sito MAC, e non avendo ancora scoperto "Melba", "Pinch Me" mi sembrava un color pesca.
Pigmentazione eccellente e modulabile fino ad un certo punto poichè davvero intenso come colore.
Te lo consiglio se sei di carnagione scura/olivastra. Per quanto mi riguarda questo blush lo uso soltanto in estate, ma se tornassi indietro chiaramente non lo ricomprerei.

Prezzo: Intorno ai 18 euro
GIUDIZIO: Ottimo!


ESSENCE (Silky touch blush)
"20 Babydoll"


Dalla foto risulta molto più scuro di come appare poi nella realtà.
"Babydoll" è un color pesca satinato, e il risultato è piacevole sia alla vista che al tatto. L'effetto satinato è gradevole, poichè dona un effetto illuminante alle gote.
Unica grande pecca?
La durata. Dopo neanche un paio di ore dall'applicazione, svanisce come per magia. Quindi dovrai ogni tanto star attenta se questo fard è ancora dove l'hai messo, e spennellarti all'occorrenza.
Per il resto mi ha soddisfatta.

PREZZO: Meno di 4 euro.
GIUDIZIO: Sufficiente.

4 commenti:

  1. Ora che ho qualche buono sconto da Sephora pensavo di prendere uno dei loro fard (a proposito, anche io sono per il parla come mangi! ;D ). Certo la durata scarsa non aiuta.
    Bellissimo invece Melba, magari avessi Mac vicino.

    RispondiElimina
  2. Io ho cominciato a chiamarlo Blush leggendo tanti blog inglesi...quando faccio un ordine MAC prima gli dico blush, poi mi sento scema e dico fard... poi non ricordo "ombretto" e dico eyeshadow...mi prenderanno per schizzofrenica XD

    RispondiElimina
  3. @xasperadastra: :D leggendoti mi sento meno sola nella confusione di come chiamarlo!!!

    RispondiElimina
  4. carino questo post!
    pensando al fard rosa porcello ho riso e non poco!
    Io me ne sono comprata uno di collistar (rosa conftto) che metto tutti i giorni abbondando anche, e poi mi guardo allo specchio e sorrido e sono contenta!!!
    hahahahah
    passa a dare un'occhiata al mio blog ;)
    http://shimmer4me.blogspot.com/

    RispondiElimina