domenica 15 maggio 2011

OPI Blog Contest


Hai letto proprio bene il titolo di questo post.
L'azienda OPI qualche settimana fa, ha lanciato un vero e proprio contest per tutte le beauty blogger, inviando i loro prodotti da recensire.
Secondo te, potevo tirarmi indietro leggendo questa iniziativa?
Ma anche no! E ti spiego anche il perchè..
Io non sono una "victim" degli smalti per un semplice e banale motivo. Mettere lo smalto è un vero e proprio supplizio. Perdita di tempo e paralisi totale della tua vita fin quando non si asciuga.
DRAMMA ESISTENZIALE!

OPI  è una delle poche marche che conto nel mio "scaffale degli smalti", proprio perchè qualitativamente parlando, credo che sia una tra le migliori.
Ma guardiamoli da vicino, più una chicca da casa Catliner.



OPI (Matte)
Gargantuan Green Grape



Stai cercando LO smalto verde per antonomasia?
Eccolo servito! "Gargantuan Green Grape" è un tono di verde chiaro ma non pastello.
Stenderlo è un gioco da ragazzi, ma di questo diamo atto a tutti gli smalti OPI. Applicatore grande, setole che non ti abbandonano diventando spaiate di quà e di là dopo tempo.
Unica grande pecca per me, e mi rendo conto che è gusto soggettivo, sta nel suo finish Matte, vale a dire assolutamente opaco, ma nulla di strano, esiste anche la versione classica.
Ho provato a stendere sopra un lucido, ma credimi l'effetto opaco continua a star lì ad aspettarti dietro l'unghia.
Lascia un pò a desiderare la durata. Dopo 3 giorni dall'applicazione, non stupirti se "GGG" comincia ad abbandonare l'unghia. Ho preso in prestito altre mani su cui provarlo, e la sentenza è praticamente la stessa. Sarà perchè è Matte? Probabile. Ma da un OPI ti aspetti altissima qualità, quindi su questo parecchio deludente.
Per il resto, se sei alla ricerca di un colore e di un finish inconsueto e mai banale, Gargantuan Green Grape in formula Matte, fa al caso tuo.

PREZZO: 15euro
GIUDIZIO: Discreto.


OPI
Green-wich Village

Altro giro, altra corsa sui toni del verde.
Al contrario di "Gargantuan Green Grape" che non richiede necessariamente una seconda passata, "Green-wich Village" su questo mi ha delusa. Per ottenere sull'unghia un colore uniforme armati di tanta pazienza e comincia a fare dalle due alle tre passate. Il risultato però non delude. Questo è un bel verde prato lucido.
Ambe due gli smalti hanno bisogno di Top Coat per una durata più alta. Anche se "Green-wich Village", senza l'ausilio di Top Coat è durato quasi una settimana. Si avvale sempre più la mia tesi che è una questione di finish.

PREZZO: 15euro
GIUDIZIO: Discreto

Questi sono i prodotti che mi son stati inviati.
Quale mi sento di consigliarti? Il "Gargantuan Green Grape" nella versione classica, anche se non è in mio possesso. Il colore è davvero bello, e anche se non sei tipo da smalti dai colori vivaci come me, questo risulta essere molto portabile, soprattutto nel periodo primaverile/estivo.
Altra nota di merito, posso garantirti che dal sito in cui puoi fare il tuo ordine onlin:
http://www.opishop.net/negozio/, gli swatches che troverai sono fedeli alla realtà (OPI ha dato la possibilità di scegliere uno smalto a tutte le partecipanti). Inoltre puoi trovare delle vere e proprie recensioni lasciate proprio da noi acquirenti, e continuo a sostenere che non si sa mai abbastanza di un prodotto acquistato online, quindi che bel vengano più info possibili.

Ultima chicca, e lo inserisco in questo post perchè questo è lo smalto che fin ora ho più usato e non mi ha deluso, anche se son passati quasi tre anni:

OPI
Siberian Nights



Semplicemente viola melanzana allo stato puro. Stupendo!
Anche se è molto scuro è davvero modulabile, con una passata ottieni un viola intenso, alla seconda invece vira sul nero ma alla luce mantiene dei riflessi viola.
Qualità e durata impeccabile, e nota in più che posso darti, al contrario degli altri due essendo novellini, è che questo anche se son passati anni da quando l'ho acquistato, è ancora perfettamente fluido e ogni volta che lo applico non delude le mie aspettative.
Purtroppo ho notato che sul sito OPI lo swatch di questo smalto  è un rosso sangue di piccione, invece nella realtà è tutt'altro colore. Io questo l'ho acquistato in un rivenditore autorizzato in provincia di Palermo (centro estetico).
Te lo straconsiglio!!!
PREZZO: Dal sito http://www.opishop.net/negozio/ 15 euro
                Rivenditore 18 euro 

GIUDIZIO: AMAZING!!!


4 commenti:

  1. Bellissimo il siberian nights! Bel blog...ti seguo...seguimi anche tu!!! Bacioni

    http://atouchofashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. i verdi sulle unghie così pastello non mi piacciono... il viola sì, sembra molto bello anche se forse avrei gradito più riflessi e sbrilluccichini magari dorati XDXDXD uno smalto viola che prima o poi voglio prendere è il purple rain di Nars!
    passa a trovarmi e se ti va seguimiii (appena trovo il bottone per seguiri, lo clicco)
    make-up-deer.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Duuuunque: Siberian Nights CI PIACE tanto!!! :D

    Comunque anche i due verdi sono molto interessanti: dei due preferisco GGG, anche se è matte e a me quest'effetto non fa impazzire...

    Passa da me se ti va di dare un'occhiata alla prima recensione che ho postato lunedì scorso per l'OPI contest!

    RispondiElimina