lunedì 4 aprile 2011

Alla ricerca del mascara perfetto



Premetto che Madre Natura quando distribuiva ciglia folte e lunghe, IO ero lì!
Per fortuna, almeno in ciglia,non posso lamentarmi, quindi mi rendo conto che parlando di mascara, il mio giudizio è quasi sempre soddisfacente. Anche se per alcuni mascara, sia che hai ciglia da mille e una notte, sia che le hai corte e spelacchiate, ti penti amaramente di averli comprati.


L'OREAL Cil Architecte
(Noir) 

Uno dei primi mascara che ho acquistato (oramai si parla circa 10 anni fa). Ai tempi mi entusiasmò come una bimba in un negozio di chupa chups tant'è vero che lo comprai e lo ricomprai per un lungo periodo.
Recentemente ho voluto nuovamente dargli una chance, e ahimè il mio entusiasmo è rimasto solo un lontano ricordo.
La particolarità di questo mascara sta nell'applicatore a spirale ed io continuo tuttora a chiedermi dove sia questa spirale, ma tralasciando questo particolare, mi chiedo cosa ci abbia visto di così tanto spettacolare.
Fin dalla prima applicazione le ciglia inizialmente rimangono tali e quali, ma continuando a stendere il mascara cominciano a raggrupparsi tra loro creando un pastone nero. Armati di pazienza e con la punta dell'applicatore comincia a separarle (se ci riesci) una per una, continuando a sperare che il mascara non si asciughi nel frattempo.
Credimi che perdi anni di vita. Lo stress che provoca questo mascara è inaudito.
Il risultato bene che ti vada è davvero da ciglia finte ma, come tutti i mascara, dopo qualche settimana dall'apertura comincia a seccarsi, e il risultato non sarà più "WOW", ma direi più "pugno nell'occhio".

PREZZO: intorno ai 18 euro.

GIUDIZIO: Sufficiente.


COLLISTAR Ciglia Perfette
(Nero)
La delusione!
Io sono una di quelle che apprezza Collistar, e parlarne male è un dolore per me.
Ma purtroppo, per quanto mi riguarda questo mascara è inutile. Si, inutile perchè sia che lo applichi o meno, è la stessa identica cosa.
Considerato che io già parto da una buona base di ciglia e risultati tangibili non ne ho visti, non credo che questo mascara possa fare miracoli su chi invece è alla ricerca del mascara perfetto.
Oltre il danno, la beffa è che si asciuga dopo neanche una settimana e considerato che l'ho avuto per le mani ben due volte (il primo acquistato da me, il secondo mi è stato rifilato da mia sorella), entrambe le volte alla quinta applicazione il mascara era secco, totalmente.

Prezzo: Intorno ai 17 euro.

GIUDIZIO: PESSIMO!


DIOR ICONIC
(Noir)


Ho letto sul suo conto davvero peste e corna, ma io rimango sempre dello stesso avviso. IO AMO QUESTO MASCARA. Davvero, lo amo!!!
Mi entusiasma meno il suo prezzo che varia dai 27 euro in su, e considerato che il mascara è uno dei prodotti che uso anche due volte al giorno, puoi immaginare che il suo acquisto sta diventando per me una rendita.
Gli ho giurato amore eterno per due motivi. Separa perfettamente,infoltisce e allunga a dismisura le ciglia (alle volte risulta problematico poichè mi ritrovo la parte della palpebra sotto il sopracciglio nera). 
Il secondo motivo sta nella durata complessiva del prodotto. Facendone un uso spropositato, questo mascara rimane liquido fino a quasi due mesi dall'apertura.
Te lo consiglio se cerchi un prodotto che risulti abbastanza naturale (con una stesura), e l'effetto ciglia finte applicandolo più volte.

GIUDIZIO: Amazing!!!!


YSL AQUARESISTANT
(Violet)

Mi rimetto al famoso detto "quello che spendi, mangi".
Se cerchi altissima qualità, effetto ciglia finte, durata sia nell'applicazione che nel suo complesso, questo è il tuo mascara.
Unica pecca è che, credo sia per la formulazione waterproof, al momento dello strucco si sgretola. Comincia a spezzettarsi rischiando di graffiarti letteralmente l'occhio. Essendomi capitato ti consiglio di non strofinare il batuffolo di cotone avanti e indietro (cosa che per praticità faccio), ma di appoggiarlo facendo dei movimenti verso il basso. Così eviti di imprecare come una cagna in periodo premestruale.

Prezzo: Intorno ai 28 euro.

GIUDIZIO: Ottimo!


MAC ZOOM LASH

Amore e odio per questo prodotto.
Prima ti conquista regalandoti le ciglia che non hai mai avuto e gli giuri tutta la tua devozione, ma fai passare qualche settimana e diventa il tuo più acerrimo nemico.Perchè?
Perchè se per puro caso, una sera decidi di fare un trucco occhi parecchio impegnativo, e al momento del mascara le tue ciglia diventano un MONO CIGLIO, accade perchè Zoom Lash ha deciso di boicottarti di punto in bianco. Immagina la scena dove comincio a urlargli contro, dicendogliene di ogni (ok, letto così suona da pazza psicotica), ma non so tu, struccarsi e ricominciare da capo, magari avendo i minuti contati, non è proprio il sogno di ogni donna..
Non contenta provo a dargli un'altra possibilità, ma il mono ciglio è lì dietro l'applicatore ad aspettarmi!
Sinceramente per due settimane di ciglia finte e 30 euro ragalati alla MAC, io ci rinuncio. C'è di meglio!

GIUDIZIO: Insufficiente!!!


KIKO Unforgettable
Questo è diventato il mio sostituto per eccellenza al Dior Iconic.
Scoperto in periodo di saldi, sono stata attratta dal suo packaging molto simile al Dior. Acquistandolo per 3 euro le mie aspettative erano pari a zero.
E invece sono rimasta entusiasta!!!
Chiaramente non aspettarti faville da questo mascara, ma se stai cercando un prodotto per tutti i giorni, che separi e definisca le ciglia perfettamente regalandoti uno sguardo molto naturale te lo straconsiglio! Meno consigliato ma pur sempre valido, se si decide di applicarlo più volte, in tal caso va ben lavorato.
Considerato che è uno di quei prodotti che Kiko mette in saldo periodicamente, quando ti capiterà sotto mano, investi serenamente i tuoi 3 euro e dagli una chance.

Prezzo: 7,90 euro (listino)

GIUDIZIO: Discreto!

ESSENCE
°LASHMANIA
°MULTI-ACTION (Rosa)
Sulla scia "non mi aspetto nulla, anzi" questi due mascara si sono rivelati molto soddisfacenti.
Il Multi-action è per chi è alla ricerca di un prodotto che, senza appesantirti le ciglia, regala un effetto naturale ma ben definito. Personalmente io amo un effetto più drammatico senza esagerare. Ma sono del parere che quando metti il naso fuori casa alle 8:00 del mattino, il trucco deve essere il più sobrio possibile.

Il LashMania mi ha sconvolta, e non sto esagerando, per il suo scovolino ENORME! Davvero, è smisurato!!!
Con i miei solidi pregiudizi in spalla, la prima volta che l'ho provato avevo accanto batuffolo di cotone intriso di struccante, aspettandomi il peggio. Invece il risultato è stato più che inaspettato. 
Ciglia foltissime, allungate e ben separate. 
Per entrambi il difetto, uno ma buono, sta nella durata. Dopo neanche qualche ora cominciano a perdere d'intensità e a formare dei granelli che ti ritroverai sotto l'occhio. Disastro!
Sicuramente se sei un tipo come me che esce la mattina e rincasa la sera, non vanno bene. Ma se il fattore durata poco t'importa, per il prezzo che hanno, fai pure la scorta perchè comunque nel complesso sono più che validi!!

Prezzo: siamo sotto i 5 euro.

GIUDIZIO: Discreto!

2 commenti:

  1. ciao! io adoro l'unforgettable di kiko... proverò il multi action di essence se riesco a trovarlo... ho letto i tuoi post... complimenti!

    RispondiElimina