giovedì 10 marzo 2011

Sparliamo di.. MAC

MAC è famosa non soltanto per la qualità dei prodotti, ma indubbiamente per la vastissima quantità di colorazioni e tonalità degli stessi.
Oggi voglio soffermarmi sui fondotinta.
Mi rendo conto che scegliere la tonalità giusta di fondotinta per la propria pelle è un'impresa epica, sia per le esperte ma soprattutto per chi come me è un autodidatta.
Chi sceglie di acquistare un fondo MAC, si ritroverà davanti, non soltanto una sfilza di prodotti liquidi, compatti, in crema etc. (e già di per sè la cosa comincia a mettere ansia), ma una serie di tonalità e sottotoni a dir poco infinita, che se non ti ha scoraggiato la composizione, figurati la vista a perdita d'occhio di beigiolini e similari.
Per fortuna lo staff è sempre molto cortese e disponibile, che armato di struccante e pennello, inzia a provare e riprovare all'altezza della tua mandibola, colori su colori. E ahimè non sempre azzeccano.

La mia esperienza parla chiaro.
Prima di trovare la tonalità adatta al mio tono di pelle, ci son voluti ben 3 fondotinta!
Le mie tasche piangono ma ora ho la certezza che quando metto il naso fuori casa, non somiglio ad una carota o alla sorella della sposa cadavere.
Ma iniziamo a parlare dei pro e dei contro di questi.


MAC Face and Body
(NC20)


Se il tuo motto è "Più ce ne meglio è" allora questo fondotinta non fa per te.
A meno che tu hai una pelle photoshoppata, o hai fatto un patto col diavolo e problemi di pelle non ne hai,
questo fondotinta non serve a nulla se non a ungerti ulteriolmente la faccia.
Non colora, non copre, non fa niente!
Io ho una pelle mista con un pò di arrossamenti qua e là, ma nulla di così grave (a parte qualche bubbone premestruale che si insidia all'altezza delle guance), ma per il resto mi ritengo al quanto fortunata.
Mi son fatta ammaliare dalla quantità del prodotto e dal prezzo (sui 30/35 euro circa) e la Sòla è stata una serie di review su internet dove lo decantavano.
Se anche tu hai tra le mani questo fondotinta, il mio consiglio di utilizzo è fare due, tre "stesure" e tonnellate di cipria.

GIUDIZIO: Pessimo!


MAC Studio Fix Fluid
(NW25)
Io amo questo fondotinta!!
Purtroppo ho sbagliato il sottotono (rosato) ma la colorazione l'ho azzeccata (acquistato nel periodo estivo)
E' adatto per chi come me ha la pelle mista.
Si stende che è una meraviglia, sia con pennello duo fibre ma anche con le mani.
Coprenza medio alta ma non effetto cerone. Durata per più di 10 ore ma con qualche ritocchino di cipria nella zona T.
Fin ora per me il migliore!

GIUDIZIO: Ottimo.


MAC Pro Longwear Fluid
(NC25)

Fratello del Studio fix fluid, la nota negativa di questo fondotinta è che rende la mia pelle lucida dopo qualche ora. A differenza del primo.
Per il resto non ha nulla da invidiare allo Studio Fix.

GIUDIZIO: Discreto.

1 commento:

  1. ciao, anche io ho comprato lo studio fix fluid e devo dire che sono rimasta un pò scontenta della confezione :( ma come diavolo si fa a prelevare il prodotto? il collo dell'erogatore è strettissimo e non vedo perchè non hanno fatto una confezione uguale a quella che invece possiede l'erogatore come il mineralize o come quello che tu hai messo subito dopo in foto. Tu come prelevi il prodotto? Fammi sapere e se ti va passa dal mio blog. bacio

    RispondiElimina