lunedì 28 marzo 2011

eyeliner (parte seconda)



Della serie "non ci facciamo mancare nulla"!
Se entri nel circolo vizioso degli eyeliner e vuoi mettere alla prova le tue capacità di makeup artist, dovresti provare:


MAC Fluidline
(Blacktrack)
L'unica pecca degli eyeliner in gel è che sono sprovvisti di applicatore, quindi dovrai procurarti il celeberrimo pennellino angolato o a punta fine.
Non sto qui a dirti come si applica, YT ti fornisce centinaia di tutorial su come metterlo.
Per quanto mi riguarda ho adorato questa tipologia di prodotto per le sue molteplicità d' uso.
Ok è un eyeliner, ma ho scoperto che è un'ottima base per l'ombretto se ben sfumato, magari per fare uno smokey, o perfetto come sostituto del kajal all'interno dell'occhio. 
Quindi facendo un breve bilancio con circa 20 euro hai un eyeliner, un primer colorato e un kajal nero che più nero non si può.

Anche la colorazione Waveline 

è perfetta come base viola/blu. Si, ancora non son riuscita a capire che razza di colore sia. Al momento di stenderlo è blu, ma basta che si asciuga diventa sul violetto. Mistero!
Il risultato del trucco è meravigliosamente intenso e qualsiasi ombretto, sia di alta qualità che non, risulta pieno di colore.
Ovviamente non uso alcun pennello per stenderlo su tutta la palpebra mobile. Fedele fino alla morte al mio amato polpastrello n°4 (anulare).

GIUDIZIO: OTTIMO!!


COLLISTAR
Eyeliner professionale
Il migliore EY liquido secondo me fin ora in commercio.
Ti preparo al fatto che prima di fare una linea perfetta con questo dovrai passare la Via Crucis, perchè non è poi così semplice, soprattutto se non hai la mano ben ferma, ma basta un pò di pratica e centinaia di cotton fioc a portata di mano, alla fine ti darà delle soddisfazioni che non immagini.
L'applicatore è a setole lunghe e morbide e il finish è un nero lucido (fin troppo lucido).

Una piccola dritta è quella di appoggiare il gomito della mano che traccia la linea su un piano e posizionare lo specchio in basso, per far sì che la palpebra sia ben tesa e l'applicazione risulta un tantino più facilitata. 

GIUDIZIO: OTTIMO!!!

COLLISTAR
(eyeliner tecnico)
Il classico con applicatore in feltro, principalmente lo uso per andare i riempire spazi che mi sono persa nel mentre traccio la linea. Ho provato anche quello di kiko che inizialmente mi sembrava tale e quale a questo, ma la durata e il tratto sono imbattibili, anche dopo mesi dall'apertura.

GIUDIZIO: Ottimo!
Prezzo di entrambi intorno ai 15 euro, anche se Collistar è una delle poche marche italiane ad applicare tutto l'anno uno sconto che varia dal 20 al 30%. 

E ora passiamo alle sòle!



ESSENCE Metal glam


Queste sono le punizioni divine alla mia ingordigia truccosa.
Essence su questo è subdola, ti ammalia con i suoi prezzi ridicoli e un packaging deliziosamente colorato, e ti rendi conto che non riesci proprio a dire di no.
Quindi non uno, ma bensì due eyeliner, che non scrivono. O meglio, scrivono la prima volta, poi credo che entrino ufficialmente in sciopero.
I colori sono brillanti (gli swatches li troverai sicuramente su google immagini :D) ma la qualità complessiva è davvero scarsa. 
Mi chiedo se sia stata sfigata io ad aver preso due prodotti già aperti, ma non mi sembrava affatto.

GIUDIZIO: PESSIMO!





1 commento:

  1. Concordo, uso l'eyeliner professionale Collistar da anni, è un signor cosmetico.

    RispondiElimina