venerdì 11 marzo 2011

Sparliamo di... ESSENCE

Da brava seguace di YT sentivo già da un pò elogiare letteralmente questa marca.
Circa due mesi fa, per un caso davvero fortuito, mi trovavo da Oviesse,  e certa che qui a Palermo questa marca non sarebbe mai arrivata, alla vista invece del suo corner, sono stata letteralmente presa da una crisi mistica!
Mi sono fiondata in un nano secondo sul tanto decantato fondotinta in mousse ( e non solo questo).

Continuando sulla scia dei fondotinta, oggi parlerò del famigerato Soft Touch Mousse e della versione Pure Skin.

Essence Soft Touch Mousse
(04)

Io devo essere onesta. Sono sempre stata parecchio scettica sui prodotti a basso costo che promettono faville, ma in questo caso ho fatto un'eccezione.
NON L'AVESSI MAI FATTO!
Questo fondotinta all'apparenza è meraviglioso.
Le tonalità sono poche ma buone, ovvero, la più chiara è davvero chiara (quasi cadaverica come piace a me).
La sua consistenza è molto piacevole e a contatto sulla pelle si fonde perfettamente regalando un incarnato totalmente matte, coprendo anche ciò che credevi di non avere. La durata non è il massimo, ma con qualche piccolo ritocco durante la giornata, il problema si risolve.
Allora la domanda sorge spontanea. Perchè me ne sono pentita amaramente?
Semplice. Dal terzo giorno ho notato che il mio viso cominciava ad avere "compagnia".
Ok, ho la pelle mista, ma in questi anni a parte un pò di lucidità e "il brufolo" prima del ciclo, non ho mai avuto nient'altro.
Invece ho cominciato a notare piccoli foruncoli sotto pelle che davvero non avevo mai visto.
Per fortuna ho capito subito che la proliferazione di di buboni era dovuta a questo fondotinta, tanto è vero che cestinandolo immediatamente e tornando al mio vecchio fondo, "la compagnia" è sparita dopo un paio di giorni.

Purtroppo essendomi innamorata di questo portatore di pustoline, mi son convinta a provare la versione "Pure".
La differenza tra i due?
Questo ci ha impiegato una settimana, prima che spuntasse "la compagnia" e roba varia.

A onor di cronaca ho letto che invece molte ragazze che lo usano si trovano benissimo, quindi credo a questo punto sia una questione di pelle più sensibile ai siliconi e altre schifezze che contiene questo fondo.

GIUDIZIO: INSUFFICIENTE. 













Nessun commento:

Posta un commento