mercoledì 16 marzo 2011

L'acquisto inaspettato.



Qualche tempo fa mi trovavo alla COIN di Catania.
Alla vista del corner di MAC, ho avuto il bisogno necessario di comprare tutto ciò che mi capitava a tiro e ho fatto lo sforzo disumano di ricordarmi ciò che mi aveva colpito dalle review di Temptalia (http://www.temptalia.com/).
Essendo sfigata inside, molti prodotti che cercavo chiaramente erano in sold out.
Ma testarda come un muflone, decido di farmi consigliare dei dupe dalla commessa fastidiosamente gentile.
Tra cui il fratellino di un paint pot.
Facendo una breve premessa, i paint pot non sono che degli ombretti in crema, perfetti come base prima di applicare qualsiasi ombretto in polvere.
Il paint pot in questione è il "bare study", e il suo degno sostituto è proprio quello nella foto.


MAC Paints Peintures
(Base light)


Alla vista di questa tempera, il mio entusiasmo era sotto le scarpe. Non avendo idea di cosa diavolo fosse, decido comunque di acquistarlo.
E HO FATTO BENE!
Al contrario del classico paint pot, ha una consistenza molto più leggera, quasi impalpabile.
Ne basta davvero DAVVERO poco per entrambi gli occhi e lascia una piacevole irridescenza dorata molto meno evidente del Bare Study.
Il test finale è stato utilizzandolo come base. Questa tempera una volta asciutta, non va più via, e di conseguenza fa durare l'ombretto o l'eyeliner molto di più di una comune base.
Se come me non ami particolarmente sbrillini o roba simile, ma non vuoi rinunciare ad un paint pot irridescente, io ti consiglio questo qui.
Possiedo anche il Bare Study, ma in confronto a questo, non ha paragoni.

GIUDIZIO: Ottimo!

Rimanendo in tema di basi, non posso non includere:

MAC Paint Pot
(Soft Ochre)
(Bare Study)


Tra i due, il Soft Ochre è quello che preferisco. Innanzi tutto è totalmente opaco e matte. Quindi perfetto per cancellare qualsiasi discromia abbia la mia povera palpebra.
Il Bare Study è un dorato con un sottotono rosa. Di per sè non è male, ma è davvero troppo sopravvalutato come prodotto.
Però la qualità di tutti i Paint è davvero valida. Un piccolo consiglio è di non applicare una quantità ingente di prodotto, perchè essendo sempre un ombretto in crema si rischia di avere dopo qualche ora quelle fastidiose pieghette sopra la palpebra, quindi tanta parsimonia!!!

GIUDIZIO: Ottimo.

Nessun commento:

Posta un commento