lunedì 14 marzo 2011

Il mio migliore amico: Il Correttore.


Ho sempre sottovalutato il potere del correttore. Anzi, ti dirò di più. Qualche anno fa per me era catalogato nei prodotti inutili nel mio beauty-case.
La mia conversione a questo piccolo portatore dei miracoli risale a circa 4 anni fa, complice il mio primo buono sconto del 20% di Sephora, decido di provare il MUFE, e non l'ho più abbandonato..



Make Up For Ever Pro
(01)

Ovviamente il correttore della foto non è datato anno 2007.
Questo credo sia uno tra i migliori in commercio.
Forse complice il fatto che sia stato il primo e convinta che sarebbe stata una delusione, l'effetto sorpresa ha giocato molto.
Si presenta sotto forma liquida e il tempo di asciugatura ti permette di andarlo a lavorare nelle zone "critiche".
Perfetto per occhiaie, meno per brufoletti e varie imperfezioni per via della sua formulazione.
Prezzo intorno ai 30 euro.
(Purtroppo questa versione credo stia andando fuori produzione per far spazio al fratellino, il Full cover)

GIUDIZIO: Ottimo.


Cargo One Base
(02)

Adoro questo correttore per via del suo applicatore da lucidalabbra.
La sua consistenza è meno liquida del MUFE, e la coprenza è medio-alta.
L'ho pagato circa 28 euro ma se lo dovessi mettere a confronto con altri, sicuramente non lo ricomprerei.
Si stende facilmente e come tutti i correttori ne basta veramente poco.
Consigliato per chi non ha gravi discromie e cerca un prodotto valido ma "leggero"

GIUDIZIO: Discreto.


MAC Select Cover Up
(NC20)

Lo posso tranquillamente definire "magia liquida".
Sia che hai delle occhiaie da panda, arrossamenti da ustione, o semplicemente hai voglia di avere un aspetto fresco più del solito, questo correttore fa il miracolo.
Consistenza liquida ma si asciuga direi troppo velocemente e non si sposta più.
Il miglior modo di applicazione è picchiettarlo nella zona interessata fino ad asciugatura.
Ho acquistato la colorazione più chiara per errore, ma col senno di poi mi sono resa conto che poi tanto errore non è stato. Prendendo una tonalità più chiara della propria pelle, si ha un effetto "luminoso" che rende le zone più scure (occhiaie) molto meno evidenti rispetto ad un correttore della stessa tonalità di pelle. Ovviamente basta sfumarlo alla perfezione per non ritrovarsi stacchi netti di colore.
La magia è che va benissimo per coprire anche imperfezioni del viso e fissato con la cipria la sua durata arriva anche  a 12 ore (messo la mattina, ritornata a casa intorno alle 23 e qualcosa, e ancora era lì, perfetto!)

GIUDIZIO: AMAZING!!!


Make Up For Ever (Palette)
(01)

Se entri nel circolo vizioso dei correttori, la Makeup Artist che c'è in te prima o poi uscirà fuori.
Lo dico perchè questa deliziosa palettina è consigliata per chi lo fa di mestiere.
Essendo compatta devi saper "lavorare" il prodotto stra stra bene o se no ti ritrovi (come me), chiazze verdi e beigioline in tutto il viso dopo aver applicato la cipria. Distastro!
Chiaramente, spinta dalla disperazione di aver speso ben 35 euro, ho provato e riprovato fin quando non ho trovato il miglior metodo per utilizzarla.
Innanzi tutto questi correttori vanno messi prima del fondotinta (cosa che io solitamente non faccio), vanno scaldati con le dita, applicati e successivamente sfumati con un pennello da sfumatura o piatto con setole sintetiche (parere strettamente personale).
Il risultato è fantastico ed essendo sotto forma cremosa, non si rischia l'effetto "va in giro dove vuole", stà lì fin quando non ti strucchi.
Per chi è alle prime armi o non vuole perdere tanto tempo, lo sconsiglio. Chi invece è alla ricerca di un prodotto valido e cerca più colorazioni da miscelare insieme per ottenere la propria tonalità di correttore,
questa palette è perfetta.
Le palette in commercio credo siano 4 o 5. Io ho scelto la 01 per via della cialda verde (rossori), e devo dire che il verde è veramente verde (validissimo).

GIUDIZIO: Ottimo.


ESSENCE Forget it!

L' unica parola che mi viene in mente per descriverlo è INUTILE!
Ok, il prezzo è così basso che ti viene da ridere, ma se pretendi coprenza e durata, investi i tuoi 3,99 euro su altro.
Ho voluto dargli una chance come base ombretto, ma a meno che non metti quintali di cipria sopra, comincia a far pieghette quasi subito.
L'unico motivo per cui non l'ho buttato subito, è perchè gli ho trovato la funzione di correttore per le labbra, e devo dire che non mi son trovata affatto male.
La sua consistenza è cremosa ma allo stesso tempo vellutata, leggera (non male), ma sarà proprio per via di questo che svanisce subito.

GIUDIZIO: Pessimo!


MAC Lip Erase
(Pale)

Non potevo non citare questo correttore per labbra.
Lo adoro!
Se sei alla ricerca di un "cancella labbra", questo è il migliore.
Al contrario del classico correttore, la sua formulazione riesce a far durare rossetti e gloss per molto più tempo.
Io sono stata spinta per via delle mie labbra abbastanza scure, e ogni qual volta andavo a mettere un rossetto Nude, non era mai Nude come volevo.
Massimo utilizzo quando si opta per un look "labbra scarlatte".

GIUDIZIO: OTTIMO.


Vorrei condividere con te qualche consiglio per pretendere il massimo dal tuo correttore.
Solitamente (lo facevo anch'io), andavo a stenderlo "tirandolo" avanti e indietro.
Ho notato che da quando "picchietto", il prodotto si assorbe in maggior tempo ma si fissa perfettamente. Quindi dedicagli 30 secondi in più ma del risultato non te ne pentirai.
Per quanto riguarda il correttore verde, va utilizzato per primo, picchiettandolo sempre e successivamente coperto con un correttore beige.
Infine, sconsiglio vivamente tutti i pennelli da correttore (salvo per qualche eccezione, vedi palette MUFE).
Il miglior modo per applicarli rimane sempre il tanto amato polpastrello!!

Nessun commento:

Posta un commento